Il “re dell’asfalto” in tv è un autista di Codognotto

salgareda

Il suo viaggio è iniziato a Vittorio Veneto con meta Paesi Baschi, in Spagna, per poi ritornare a casa. Un percorso per lui di routine, ma questa volta Andrea Piccin, da 22 anni autista della Codognotto, azienda leader internazionale nel mondo della logistica e trasporti, non è partito solo.


Ad accompagnarlo durante il lungo itinerario che lo ha visto e ritratto come protagonista indiscusso, c’era infatti tutta la troupe del programma televisivo DMax “I re dell’asfalto”. Per ben 9 giorni di riprese, i momenti salienti del viaggio di re “Orso” sono stati immortalati dal team dell’emiettente e sono stati trasmessi durante il programma.

Un racconto lungo una vita e condiviso chilometro dopo chilometro senza mai perdere di vista la pianificazione, le tempistiche, e la destinazione del viaggio.

Obiettivo del format? Seguire il punto di vista dell’autista, che descrive il sacrificio, l’impegno, ma anche le soddisfazioni quotidiane che permettono alla grande catena della logistica di funzionare e andare avanti. Sempre e comunque.

Quando “Orso” parla della tratta intrapresa dice: «La sensazione di libertà delle strade statali è unica: la strada non è solo traffico, ma anche paesaggi, colori, albe e tramonti mozzafiato. Da qui puoi vedere davvero tutto, non soltanto il “bello” dei luoghi che vedresti in veste di turista».

Quello dell’autista è un lavoro nel quale non si dipende da qualcun altro e del quale si è profondamente responsabili della merce trasportata, dal momento in cui si sale a bordo e la si carica, fino a quello in cui si arriva a destinazione.

Quella di Andrea Piccin, originario di Vittorio Veneto, è la storia di un’esperienza positiva e soddisfacente, che in tanti anni l’ha portato a diventare rappresentante di tutti gli autisti Codognotto e trainer del nuovo personale all’interno delle Academy di formazione regolarmente organizzate all’interno del gruppo.

Una storia di successo che, insieme a quelle di altri quattro professionisti del settore, è adesso possibile conoscere attraverso gli occhi dei veri “re” della strada, grazie agli episodi della nuova stagione del programma, in onda già dal 7 gennaio su DMax (canale 52). —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giro d'Italia 2022 a Treviso. Ecco dove arriverà lo sprint e il toto tappa

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi