Escavatore rovesciato, anziano incastrato con la gamba: è grave

L'escavatore rovesciato (foto Missinato)

L’uomo di Fontanelle è rimasto vittima dell’incidente a Pasiano di Pordenone. Ricoverato per traumi e schiacciamento

FONTANELLE. Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato a Pasiano di Pordenone. Ferito in gravi condizioni un uomo di Fontanelle.

 Stava lavorando assieme al genero in un campo di sua proprietà, a Traffe di Pasiano, quando un incidente al piccolo escavatore che stava utilizzando gli ha provocato un serio infortunio ed è stato ricoverato all’ospedale di Udine:  le sue condizioni sono gravi.

L’anziano di 77 anni stava pulendo l’argine del Livenza, nel tratto lungo il campo, da alcune ramaglie: un cingolo del mezzo meccanico è uscito dalla sede, probabilmente per colpa del terreno troppo molle.

L'escavatore rovesciato (foto Missinato)

Nel tentativo di farlo rientrare nella sua posizione, con l’aiuto del genero, una manovra errata ha causato il ribaltamento dell’escavatore – di proprietà di un’azienda che l’aveva dato in prestito ai due – e l’uomo vi è rimasto incastrato sotto con la gamba. Cadendo ha anche riportato traumi importanti al torace.

Immediata la richiesta di soccorso: sul posto i vigili del fuoco di Motta di Livenza, poco dopo è arrivata anche una gru dal comando di Pordenone. Presenti sul posto per i rilievi del caso anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sacile, un’ambulanza arrivata da Pordenone e l’elisoccorso.

L’anziano è stato messo in sicurezza e stabilizzato sul posto. Presentava un importante trauma toracico da schiacciamento e varie conclusioni ed è stato trasportato in volo a Udine.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Draghi in Veneto, il rap dei ragazzi con le parole della Costituzione

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi