Una nutria “gigante” scorrazza in centro a Conegliano tra i bidoni dei rifiuti

CONEGLIANO. Il video della nutria gigante che percorre i sottoportici tra via Cavour e piazzale Mozart sta facendo il giro del web. È stato pubblicato da un coneglianese nei giorni scorsi, ma sarebbe stato filmato dallo smartphone di un gruppo di ragazze, con l'audio tolto per evitarle di farle riconoscere.

L'animale stava rovistando vicino a dei cassonetti dell'immondizia, alla ricerca di cibo. In zone dove vi sono corsi d'acqua o in aree di campagna, il passaggio del grosso roditore sarebbe passato inosservato. Non così nel centro di Conegliano, dove la nutria ha incuriosito e divertito chi ha visto il filmato, che è girato di cellulare in cellulare, diventando virale.

Caccia alla super nutria di Conegliano, il video diventato virale

Caccia alla super nutria di Conegliano, il video diventato virale

Il roditore quando ha visto delle persone è scappato via, facendo ritorno con ogni probabilità verso il Monticano. Il fiume che attraversa anche Conegliano è popolato da nutrie. Tanto che qualche anno fa l'allora assessore provinciale leghista alla caccia, Mirco Lorenzon, aveva partecipato a una cena a base di nutrie, illustrando la bontà della loro carne, “carne a chilometri zero”, anche per ridurre il numero degli animali che provocano danni agli argini dei fiumi. Chi ha visto il filmato chiede interventi al Comune: «Problema anche igienico-sanitario».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giro d'Italia 2022 a Treviso. Ecco dove arriverà lo sprint e il toto tappa

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi