CASIER. Torna nel mirino dei vandali una struttura sanitaria dell’Usl2 della Marca, legata alla lotta contro il Covid. Stavolta è successo, nella notte, al centro tamponi di Dosson. Ignoti hanno hanno rotto il vetro di una finestrella e tentato di forzare, senza riuscirci, la serratura del container per l'accettazione dei vaccinandi, che si trova all’esterno del centro, in via Mattioli, nella zona industriale di Dosson.
Sono stati portati via anche un estintore dalla vicina tensostruttura, che è aperta, e due transenne utilizzate per incanalare gli accessi in strada. Le transenne sono state poi rinvenute in un fossato, poco distante. Nessun danno alla struttura del centro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Treviso, che hanno subito avviato le indagini, in particolare sul mondo dei No Vax.
Si tratta del terzo atto contro una struttura dell’Usl 2. A metà dicembre, era stata divelta una cassetta metallica e danneggiato il quadro elettrico esterno del Covid Point di Altivole, mentre una decina di giorni fa, qualcuno ha piazzato, probabilmente a scopo intimidatorio, una bombola di gpl vuota all’ingresso del centro vaccini dell’ex Maber a Villorba. Dei tre casi si stanno occupando le forze dell’ordine trevigiane.Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito