L’imprenditoria e lo Skating Club piangono Rebecca

ODERZO

Un infarto si è portato via lunedì Gianfranco Rebecca. Se ne va all'età di 83 anni un grande imprenditore e un illuminato dirigente di sport, capace di porsi alla guida di una società, lo Skating Club Oderzo, che con la sua presidenza è diventata società leader e che ha ottenuto titoli italiani, europei e mondiali. Sotto la sua presidenza, dal 1993 al 2000, Oderzo diventò famosa in tutto il mondo per i pattini a rotelle.


Rebecca anni fa era rimasto infermo, non riusciva più a muovere le gambe dopo un intervento chirurgico, se non con l'ausilio di una sedia a rotelle. «Io, che sono stato il suo braccio destro, posso dire di avere lavorato al fianco di una grande persona, un integerrimo manager, un presidente molto capace - ha raccontato l'attuale presidente della società, Walter Barbieri - Sono onorato di aver condiviso con lui una parte del percorso allo Skating Club Oderzo».

Gli atleti continuano ad allenarsi questi giorni al PalaMasotti ricordando il vecchio presidente. E ricorda Gianfranco Rebecca anche un'istituzione dell' arte culinaria e dei commercio, il gastronomo Fabio Guerra: «Gianfranco era un imprenditore del settore casalinghi, al comando della ditta Rebecca Franco. Aiutava, in silenzio, le famiglie indigenti. Mi chiamava sempre per conoscere le dinamiche del settore commerciale. Rivolgo le condoglianze alla moglie e ai figli».

Gianfranco Rebecca lascia la moglie Mirella, la figlia Simonetta e il figlio Gianluca. Le offerte saranno devolute ai bambini della “Casa del sorriso” di Oderzo”. I funerali avranno luogo oggi alle 15, in duomo. La salma poi verrà tumulata nella tomba di famiglia al cimitero opitergino. —

Rosario Padovano

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Battiato, un anno dopo: un ensemble di violini dal Veneto nella sua Milo

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi