Pederobba, cervo in mezzo alla strada: schianto, muore l’animale

Il cervo ucciso nell'incidente sulla Feltrina

Nessun ferito tra i passeggeri dell’auto, Feltrina paralizzata fino alla rimozione della carcassa

PEDEROBBA. L’automobilista si è trovato improvvisamente davanti al cofano il cervo, un esemplare adulto di grosse dimensioni, che stava attraversando la strada. Non è riuscito ad evitare l’impatto e ha centrato l’ungulato.

Il cervo è morto subito per le gravi lesioni subite nell’impatto, notevoli i danni alla macchina, ma per fortuna nessun ferito per i passeggeri. È accaduto ieri in serata lungo la Feltrina, all’altezza di CementiRossi. Lo scontro tra macchina e cervo ha paralizzato il traffico lungo la strada regionale, finché la carcassa dell’animale non è stata portata via e rimossa la macchina incidentata.

L'animale è stato investito sulla statale a Pederobba

Dopo lo scontro tra macchina e cervo, sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali e la protezione civile di Pederobba che ha provveduto a bloccare la strada nei due sensi di marcia finché non sono terminate le operazioni di rimozione. Sul posto anche il servizio veterinario dell’Ulss 2.

Capita sempre più spesso in Pedemontana e nell’alta pianura trevigiana che gli ungulati si ritrovino spaesati in mezzo al traffico. Scendono dalle montagne, dove sono in grande quantità, e si ritrovano nella pianura affollata e trafficata. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'arrivo di Del Vecchio ad Agordo tra gli applausi della sua gente

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi