Cansiglio e Grappa, famiglie con bambini intrappolate nella bufera di neve

L'intervento dei vigili del fuoco in Cansiglio l'8 dicembre

Disavventura per alcuni turisti trevigiani che nel pomeriggio dell’Immacolata hanno tentato di salire in Cansiglio, nonostante l’abbondante nevicata. Una trentina di auto sono rimaste bloccate sotto la bufera: sono arrivati i pompieri per liberare gli automobilisti. Disagi pesantissimi anche sul Grappa

VITTORIO VENETO. Le previsioni erano pessime già da giorni: la neve in Cansiglio per mercoledì 8 dicembre era prevista, anche abbondante. Eppure in tanti si sono avventurati lo stesso verso la famosa “piana” a nord di Vittorio Veneto, salendo soprattutto dal versante trevigiano e dalla pianura, con l’idea di trascorrere una giornata sullo slittino o sugli sci.

Il risultato? Sono rimasti bloccati nella neve, sotto una bufera che riduceva visibilità e stabilità, e che non ha alcuna intenzione di placarsi. Una trentina le auto rimaste bloccate, alcune con bambini all’interno. 

L'intervento dei vigili del fuoco in Cansiglio l'8 dicembre

Mercoledì pomeriggio, quindi, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, a partire dalle 14.50, per aiutare e liberare tanti cittadini rimasti intrappolati nella coltre bianca. Un lavoro non semplice viste le condizioni del manto stradale, dove la neve sta continuando ad accumularsi. Disagi pesantissimi per tutta la viabilità dell’area, e viste le previsioni oggi qualsiasi trasferta verso il Cansiglio e le montagne delle Prealpi trevigiane è sconsigliata. 

Interventi simili sono stati segnalati dai vigili del fuoco anche sulla provinciale 140 che porta sul Montegrappa, e a Cavaso del Tomba in via Monfenera: auto bloccate dalla neve con bambini a bordo. Sono intervenuti i volontari di Asolo e le squadre di Montebelluna.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Serie A, Dazn non funziona e i tifosi si sfogano sui social

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi