Covid, Treviso maglia nera in Veneto: 607 casi e due morti

I carabinieri in Dogana a Treviso sabato mattina, 4 dicembre

Code in Dogana, sabato mattina, per i tamponi: arrivano i carabinieri. Nella Marca non rallenta l’impennata dei casi: sono quasi 4 mila in una settimana. E domenica 5 dicembre tornano i “No vax” a Treviso

TREVISO. La Marca si conferma maglia nera in Veneto sul fronte dei contagi: sabato 4 dicembre la provincia di Treviso ha registrato 671 nuovi casi, il numero più alto di tutta la regione. Sabato, inoltre, code infinite per i tamponi in Dogana a Treviso, tanto che sono arrivati i carabinieri per la gestione dei flussi.

Code per i tamponi in Dogana a Treviso

 Si chiude così una settimana nerissima dal punto di vista dell’epidemia, che ha visto la Marca sfiorare quota 4 mila nuovi contagi (3.852 negli ultimi sette giorni) e otto decessi. Ieri, inoltre, altre due vittime della pandemia, che portano il totale a quota 1.871. La provincia di Treviso è tra le prime dieci in Italia per numero di contagi.

Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha più volte sottolineato come questa sia la quarta ondata dei giovani: uno su tre, fra i nuovi contagiati, ha meno di vent’anni.

Code alla Zoppas Arena di Conegliano per i tamponi

I focolai di dimensioni maggiori si riscontrano, in questo periodo, nelle scuole e nelle squadre sportive. Ci sono, oggi, 254 classi in quarantena (cioè con almeno tre positivi) e 167 in monitoraggio (con un solo alunno infetto)

In questo contesto, dopo alcune settimane di “calma” tornano a Treviso anche i “No vax”, con la manifestazione annunciata – e autorizzata – di domenica pomeriggio, 5 dicembre, al parcheggio dello stadio di Monigo, dalle 14. A organizzarla, stavolta, è il movimento “In piazza per la libertà”, in collaborazione con Ancora Italia e Alister.

I partecipanti non potranno entrare nel centro cittadino né sfilare in corteo: le prescrizioni impongono una manifestazione “statica”, cioè confinata al piazzale dello stadio. 

Video del giorno

Il supercomputer più veloce del mondo di Meta-Facebook

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi