Contenuto riservato agli abbonati

Morto Luigi Artuso, per mezzo secolo titolare del ristorante La Torre di San Zenone degli Ezzelini

Luigi Artuso

E’ venuto a mancare venerdì sera Luigi Artuso, aveva 76 anni. Primo sommelier professionista della provincia di Treviso. Stava male da tempo e si è spento sereno dopo aver salutato tutta la sua numerosa famiglia, la moglie Virginia e i suoi sette figli

TREVISO. E’ morto Luigi Artuso, per mezzo secolo titolare del ristorante La Torre di San Zenone degli Ezzelini e primo sommelier professionista della provincia di Treviso. Aveva 76 anni. Primo sommelier professionista della provincia di Treviso. Stava male da tempo e si è spento sereno dopo aver salutato tutta la sua numerosa famiglia, la moglie Virginia e i suoi sette figli. 

Nel 1969 apre il Ristorante Alla Torre col fratello Gino (mancato nel 2007) che si occupava della cucina e, mentre si specializzava nel “magnar veneto”, arricchendolo di eleganti manicaretti come il “Piatto del Giorgione” (asparagi di Bassano, carpaccio di manzo e uova, in onore dello storico pittore di Castelfranco Veneto), Luigi studiava (e degustava) per diventare il primo Sommelier della provincia di Treviso.

Nel...

Video del giorno

Giro d'Italia 2022 a Treviso. Ecco dove arriverà lo sprint e il toto tappa

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi