Con “Because of You” i Kynwave ritornano con un disco e sul palco

Di nuovo sulle scene la band trevigiana trainata dalla voce di Monica “Kyn” Chinazzo e dalla chitarra di Luciano Bottos, con la ritmica di Pierpaolo Pin alla batteria, il basso di Nick Marasciulo e le tastiere curate de Lodovico Saccol

TREVISO. Cinque amici a tutto rock ritornano, da venerdì 12 novembre, con un singolo nuovo di zecca. “Because of You”, disponibile da domani su tutte le principali piattaforme e i digital store, segna il ritorno sulle scene dei Kynwave, la band trevigiana trainata dalla voce di Monica “Kyn” Chinazzo e dalla chitarra di Luciano Bottos, con la ritmica di Pierpaolo Pin alla batteria, il basso di Nick Marasciulo e le tastiere curate de Lodovico Saccol.

“Because of You” è il secondo brano originale pubblicato nel corso del 2021, e segue il precedente “In This Love” uscito a inizio estate. «La canzone si caratterizza per sonorità decisamente più rock rispetto alla precedente, a riprova di quanto ci piaccia spaziare tra generi e sonorità e fonderli insieme”, sottolinea Marasciulo.

«Anche questo pezzo è il frutto del lavoro di tutta la band; durante il lockdown avevo ritrovato il mio demo, che risaliva a circa vent’anni fa, e ho riscritto il ritornello e il bridge. Pier ha rielaborato il groove sottostante, con l’interpretazione molto personale della linea vocale da parte di Monica che è stata ulteriormente impreziosita dai passaggi di chitarra solista di Luciano». Saccol, che ha firmato la canzone a quattro mani con Marasciulo, ha seguito personalmente gli arrangiamenti, in particolare i cori e le parti di synth e sequencer.

Per il master, i Kynwave si sono affidati, come al solito, al fidato Paolo Carrer. «La seconda metà del mese riprenderemo finalmente anche l’attività concertistica dal vivo», racconta ancora Marasciulo. «Il 20 novembre saremo sul palco del Dopolavoro Music Pub di Treviso, mentre l’11 dicembre ritorneremo per un sentito concerto a Casa Respiro, dove due anni fa abbiamo presentato il nostro album “The Place to Be”. I Kynwave, nel frattempo, non conoscono riposo e stanno già lavorando al prossimo singolo, previsto in pubblicazione nel 2022. Per info: pagina Facebook “Kynwave”.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Portuale di Trieste manifestava contro il Green Pass, ora è intubato: "Ho i polmoni distrutti"

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi