Terraglio Est, approvato il progetto definitivo del tratto Dosson-tangenziale di Treviso

Un rendering del Terraglio Est

L’opera sarà lunga 3 km e costerà 26 milioni di euro. Il plauso di Zaia

VENEZIA. Approvato il progetto definitivo del Terraglio Est, il prolungamento della variante esistente al terraglio, dalla zona industriale di Dosson alla rotatoria dell’ospedale sulla tangenziale di Treviso.

"L'approvazione ricevuta oggi rappresenta un passaggio fondamentale in vista del completamento di un'opera che è un nodo strategico per la viabilità regionale. Si sgraverà infatti una delle arterie fondamentali per le imprese e il tessuto produttivo del territorio, quale il Terraglio". Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato l'approvazione in sede di Conferenza dei Servizi, negli uffici della Provincia di Treviso.

L'opera ha una lunghezza di circa 3 chilometri e un costo complessivo di 26 milioni di euro derivanti dall'ottemperanza alle prescrizioni dei vari enti in sede di Conferenza dei Servizi.

L'approvazione, costituendo anche Valutazione di impatto ambientale positiva, conclude l'iter di approvazione del progetto stesso, che ora prevede che si prosegua con l'aggiornamento del progetto approvato in sede di conferenza e con la successiva predisposizione per l'appalto integrato. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, identikit di Omicron: la variante sudafricana con 32 mutazioni

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi