Treviso, è corsa ai tamponi: domenica di code in Dogana

Le code in Dogana per la corsa ai tamponi

Il Covid point trevigiano ha chiuso alle 13, chi si è “tamponato” riceverà le credenziali per scaricare il Green pass entro sera peer due ingressi in azienda lunedì e martedì

TREVISO. Riecco le code in Dogana a Treviso per i tamponi: domenica mattina, 17 ottobre, lungo serpentone di auto per effettuare il test che dà diritto al Green pass “temporaneo”, valido 48 ore. In vista della riapertura delle aziende di lunedì mattina, quindi, in centinaia si sono messi pazientemente in coda per il tampone rapido in uno dei Covid point dell’Usl 2, vista l’impossibilità di prenotare un test in farmacia di domenica, e i tempi lunghi di attesa per la prenotazione in un centro privato.

Il Covid point trevigiano ha chiuso alle 13 di domenica, chi si è “tamponato” riceverà le credenziali per scaricare il Green pass entro sera, e il certificato consentirà in questo modo due ingressi in azienda lunedì e martedì (anche se martedì pomeriggio la copertura del tampone rapido sarebbe già scaduta). Le code in Dogana per i tamponi non si vedevano dalla fase più dura della seconda ondata della pandemia, da novembre 2020 a febbraio 2021, stavolta la spiegazione, fortunatamente, è assai diversa.

Il Covid point trevigiano, peraltro, non sarebbe tra quelli inseriti nel piano dell’Usl per i tamponi rapidi a pagamento, per i quali sono stati individuati Altivole (ex Velo), Conegliano (Zoppas Arena) e Villorba (ex Maber), al prezzo di 15 euro l’uno. In Dogana si effettuano solo i molecolari (64 euro), o i test su prescrizione medica, ma in molti, domenica mattina, non ne erano al corrente.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, identikit di Omicron: la variante sudafricana con 32 mutazioni

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi