Oggi “Puliamo Nervesa” volontari nelle strade

NERVESA della battaglia

Oggi, dalle 8 alle 12 a Nervesa, si terrà la terza giornata ecologica “Puliamo Nervesa” indetta dall’assessorato all’ecologia. Una giornata dedicata alla pulizia di strade, cigli e percorsi e, in particolare, alla raccolta di rifiuti abbandonati, aperta a chi ha dato la sua disponbilità nei giorni scorsi.


«Vogliamo sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini - spiega l’assessore Ferruccio Rossi - al rispetto per l’ambiente. A Nervesa è stato anche creato un albo di volontari a cui chiunque può iscriversi e, a fronte di questo, godrà della copertura assicurativa nel corso degli eventi».

All’iniziativa partecipa anche Contarina che metterà a disposizione qualche attrezzatura e ritirerà gratuitamente i rifiuti raccolti durante l’evento e che saranno portati al magazzino comunale. Nella stessa giornata di oggi, sabato, in concomitanza con “Puliamo Nervesa”, la società ciclistica Aquile Fontane con diversi suoi ciclisti associati si farà carico di “perlustrare” tutte le prese del Montello, al fine di dimostrare che ci sono anche tanti ciclisti che ci tengono a mantenere pulito l’ambiente.

L’attrezzatura utile sarà messa a disposizione dall’amministrazione comunale e la manifestazione sarà organizzata nel rispetto dei protocolli relativi all’emergenza sanitaria anti Covid. —

Gino Zangrando

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, identikit di Omicron: la variante sudafricana con 32 mutazioni

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi