Ballottaggio a Conegliano, Gianelloni (Pd) annuncia il voto per Chies

L’esponente del Partito Democratico, forte di 333 preferenze al primo turno, annuncia la presa di posizione personale per il candidato sindaco forzista e invita il partito a “non restare sull’Aventino”

CONEGLIANO. Già candidata al Senato per il Partito Democratico, Isabella Gianelloni, la candidata al consiglio comunale più votata al primo turno (333 preferenze) ha annunciato oggi, giovedì 14, il suo voto per il candidato sindaco Fabio Chies (Forza Italia, Forza Conegliano e Avanti Tutta), opposto il 17 e 18 al ballottaggio allo sfidante Piero Garbellotto (Lega, FdI, Libertà civica e popolare Conegliano al Centro).

Da giorni il Pd sta trattando con l’esponente forzista per siglare un “patto per Conegliano”, un’alleanza elettorale e programmatica in vista del ballottaggio. Il mandato esplorativo affidato al segretario di circolo Roberto Dal’Acqua non aveva però, almeno fino alle scorse ore, portato a esiti concreti.

Così la professoressa Isabella Gianelloni ha deciso di rompere gli indugi ed esprimere la sua posizione personale, diffusamente, sul suo blog (Colleinblog).  L’esponente del Pd, già eletta in consiglio comunale, spiega che “da donna di sinistra quale sono ho letto degli appoggi diretti di Giorgia Meloni e Matteo Salvini al candidato Garbellotto”.

“Improvviso innamoramento per Fabio Chies? Non scherziamo. Molto semplicemente preferisco una parte più moderata a una più spostata a destra”. E poi, riferendosi alla lista Noi democratici, vicina al Pd, che ha conseguito il 18 per cento al primo turno, “il primo partito della città non può starsene sull’Aventino a osservare ciò che accade”. “Per questi motivi domenica mi recherò alle urne e voterò per Fabio Chies”. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Colli asolani, il suggestivo belvedere e la natura nei pressi della chiesetta di San Giorgio

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi