Caerano, schiacciato da un carico di pannelli, muore operaio

Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta in un cantiere di via Cadore. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare

CAERANO SAN MARCO. Gravissimo incidente sul lavoro alle 11 di mercoledì mattina, a Caerano San Marco, in un cantiere in via Cadore, dove si trova un edificio in costruzione della ditta Parisotto, di proprietà di Sergio Bordin.

L’INCIDENTE

Dalle prime informazioni sembra che un uomo di 48 anni Nazif Ajdarovsky, macedone, mentre si trovava al lavoro, sia rimasto schiacciato da un carico di pannelli, che ne hanno provocato la morte.

Sul posto si sono subito recate ambulanza e automedica di Montebelluna a sirene spiegate, annullato l’intervento dell’elisoccorso.

I SOCCORSI

Inutili i tentativi di rianimazione e il soccorso dei colleghi, troppo importanti le ferite alla testa. Spisal e carabinieri si stanno recando nel cantiere, per i rilievi e le verifiche.

LA DINAMICA

La dinamica è in corso di ricostruzione, e sarà oggetto di indagini, rilievi e di un’inchiesta della magistratura. Le due unità di cui è composto l’edificio, erano quasi terminate. Gli operai, tra cui il 48enne, stavano eseguendo dei lavori esterni, sembra stessero lavorando al getto di un muretto interrato, che stavano armando. L’uomo sarebbe scivolato all’indietro e avrebbe battuto la testa contro un grande fusto.

LA DISPERAZIONE DEI COLLEGHI

Il corpo si trova ancora vicino ai pannelli, coperto da un telo. disperati e in lacrime i colleghi che stavano lavorando con lui, e che non hanno parole per l’accaduto. Cordoglio anche da parte del sindaco, Giovanni Precoma: «E’ una vicenda triste, non ho parole. Uno dei tanti incidenti sul lavoro degli ultimi tempi e una tragica fatalità. Sembra si fosse portato il fusto per salirci sopra e lavorare sui pannelli, se non ci fosse stato forse non avrebbe preso quel colpo». 

IL PRECEDENTE

Il 29 aprile in un cantiere edile di Montebelluna, aveva perso la vita Mattia Battistetti, giovane di 23 anni con una vita intera davanti, schiacciato sotto un carico di15 quintali di ponteggi caduto da una gru.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calabria, il video del salvataggio di 339 migranti a bordo di un peschereccio

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi