Famiglia precipita nel canalone sul Grappa, ferita la madre, padre e figlia sotto shock

Borso, dramma sfiorato lungo il sentiero 980, nel tratto trevigiano di Valle Santa Felicita

BORSO DEL GRAPPA. Mamma, papà e figlia di Bassano cadono in un canalone nella parte trevigiana di Valle Santa Felicita, lungo il sentiero 980, recuperati dopo diverse ore dai soccorritori.

L’INCIDENTE

Si erano recati in escursione, approfittando della bella giornata, ma qualche cosa è andato storto e i tre sono ruzzolati per diversi metri.

L’incidente lungo il tratto che collega le zone di Borso del Grappa a Romano. Per cause ancora da chiarire, il percorso dei bassanesi sarebbe uscito dal sentiero per qualche metro, quindi sarebbe avvenuto l’incidente, con la mamma che è scivolata verso valle senza trovare il modo di fermarsi o aggrapparsi a un appiglio, per circa una trentina di metri.

Nella rovinosa caduta ha riportato traumi diffusi, ma a preoccupare di più sono stati quelli al volto. Il papà e la figlia sono invece riusciti a frenare la caduta riportando solo contusioni non giudicate gravi.

I SOCCORSI

La ragazza, di 21 anni, è riuscita a parlare con i soccorritori, per dire che stava bene e dare delle indicazioni su cosa fosse accaduto e in quale posizione si trovassero.

Si sono alzati in volo l’elicottero di Treviso emergenza, che adesso può volare anche con il buio, e il Suem di Pieve di Cadore, oltre al personale del Suem di Crespano del Grappa via terra.

IL RECUPERO

Per trovarli c’è voluto parecchio tempo e diverse ore, dal momento che stava arrivando il buio e le ricerche non sono state per nulla facili.

Solo in tarda serata, la famigliola è stata recuperata grazie all’ausilio delle corde, con le quali sono stati poi portati a livello piano e medicati.

I tre sono stati trasportati in ospedale, per la ragazza e il padre, solo un grande shock, tanta paura e qualche graffio, oltre all’infreddolimento.

MAMMA IN OSPEDALE A TREVISO

La mamma, invece, ha riportato una importante ferita al volto, causata probabilmente dalla caduta contro le rocce, che le ha causato un trauma maxillo facciale. si trova in osservazione all’ospedale di Treviso, ma non è in pericolo di vita —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calabria, il video del salvataggio di 339 migranti a bordo di un peschereccio

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi