Electrolux Susegana, installati i tornelli per controllare i Green pass

I tornelli installati all'Electrolux di Susegana per il controllo dei Green pass

Installati mercoledì 13 ottobre all’Electrolux di Susegana i varchi elettronici che da venerdì consentiranno l’accesso solo agli operai muniti di Green pass. In azienda resta uno zoccolo duro di “No pass” che annunciano lo sciopero per venerdì 15 ottobre, e non si presenteranno in azienda

SUSEGANA. Entra nel vivo l’operazione Green pass all’Electrolux di Susegana. Mercoledì mattina, 13 ottobre, l’azienda ha installato i tornelli elettronici per controllare i Green pass degli operai. All’ingresso ciascun dipendente dovrà avvicinare il codice QR del proprio certificato al lettore elettronico appena installato, a quel punto il varco si aprirà se sarà riconosciuta la validità del pass. I controlli, in questo modo, saranno quotidiani, e su tutto il personale: le aziende avrebbero anche la possibilità di controllare a campione i loro dipendenti. 

In Electrolux resta comunque uno zoccolo duro di lavoratori che venerdì mattina non si presenteranno in azienda perché contrari al Green pass. Il gruppo, che fa riferimento alle Rsu Fiom, Fim e Uilm, aveva già scioperato contro l’obbligo di certificato verde, e replicherà la protesta la mattina del 15. L’adesione, lo scorso primo ottobre, era stata del 70% tra gli operai e del 40% tra tutto il personale, possibili quindi ripercussioni sull’operatività dell’azienda. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calabria, il video del salvataggio di 339 migranti a bordo di un peschereccio

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi