Colpo grosso in casa Rubati 15mila euro in contanti e gioielli

Ladri scatenati, soprattutto con l’arrivo della stagione autunnale quando si fa buio già a metà pomeriggio e nell’oscurità trovano un alleato per mettere a segno i loro raid. Tra quelli più eclatanti, ce n’è uno piuttosto consistente avvenuto, pochi giorni fa, in via Nuova Trevigiana a Casale sul Sile.

In questo caso, i ladri, che probabilmente controllavano a distanza il proprietario, sono entrati in azione quando l’uomo, M.B., 38 anni, è uscito di casa verso le 17. È tra le 17 e 18 che i malviventi hanno agiti in disturbati. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i ladri sono entrati nell’abitazione ed hanno passato in rassegna le varie stanze dell’abitazione, mettendole tutte a soqquadro. La caccia al tesoro ha dato i suoi frutti perché, alla fine, il bilancio è di un bottino consistente: 15.000 euro in contanti e diversi ori e gioielli.


Il proprietario ha fatto l’amara scoperta alle 18, rientrando in casa e trovando porta scassinata e stanze sotto-sopra. A quel punto non gli è rimasto altro che andare alla stazione dei carabinieri del paese e denunciare il consistente furto. I militari dell’Arma si sono subito attivati per cercare di dare un volto e un nome ai ladri. Al vaglio le telecamere pubbliche e private disseminate nella zona dove è avvenuto il colpo. Ma non sarà facile.

Nella stagione autunnale si assiste purtroppo ad un notevole aumento dei furti in abitazione. I ladri agiscono in genere all’imbrunire, quando sono sicuri che in casa non ci sia nessuno. A volte controllano a distanza gli obiettivi accertandosi che nell’abitazione presa di mira, tutti siano fuori. Spesso si tratta di ladri trasfertisti che arrivano dall’Est Europa e si appoggiano su conoscenze locali. Mettono a segno u consistente numero di colpi nell’arco di pochi giorni e poi se ne ritornano nel paese d’origine. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Conegliano, code chilometriche alla Zoppas arena per i tamponi. Un caos

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi