In 1250 “Su e zo pae Rive” Biadene riassapora l’invasione dei podisti

MONTEBELLUNA

È tornata la scorsa domenica la tradizionale corsa podistica "Su e zo pae Rive de Montebeuna". Questa classica gara amatoriale mancava da alcuni anni in città, per i più svariati motivi, dal Covid ad altre ragioni. Si è scelta una nuova location: non più partenza e arrivo in centro a Montebelluna, correndo su per le Rive di Mercato Vecchio, ma partenza e arrivo a Villa Pisani e transito del percorso più lungo sul Montello.


Si è trattato di una manifestazione podistica a passo libero organizzata dal gruppo Master dell’Atletica Montebelluna. Erano stati predisposti due tracciati a disposizione dei partecipanti: uno corto di 5 chilometri adatto anche a famiglie e disabili con passeggini e carrozzine, e uno più impegnativo di 12 chilometri con passaggi nel bosco del Montello e panorami sulla pianura mozzafiato. E domenica Biadene si è riempita di uomini e donne che hanno corso e passeggiato per le strade di Biadene e per le prese del Montello.

Per gli organizzatori è stata una sfida, dopo il periodo buio dell’emergenza sanitaria, soprattutto per rispettare le norme di sicurezza e permettere comunque lo svolgimento della manifestazione. Grande però il successo ottenuto: oltre 1250 iscritti provenienti da tutto il Veneto e anche dal Friuli e dal Trentino, che hanno completato i percorsi senza alcun incidente e con grande soddisfazione. Ottima l’organizzazione con oltre 50 volontari sul percorso e alla zona partenza/arrivo di Villa Pisani che si sono profusi in un lavoro eccellente, che ha riscosso i complimenti dei partecipanti.

Dopo il successo ottenuto a luglio con la “Ci 6 alle 6”, l’Atletica Montebelluna aggiunge un ulteriore tocco al quadro di manifestazioni che il gruppo Master vuole inserire nei calendari regionali e nazionali della corsa. E il gruppo organizzatore ringrazia a sua volta tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione dell'evento. —

E. f.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bengala Fire, l'appello al voto di Cornuda: "Facciamoli splendere fino alla vittoria"

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi