Tavola e pagaia: torna la discesa del Sile in Sup

Sabato l’evento, oltre 50 partecipanti già pronti. 8 km nella natura, poi aperitivo e pranzo

TREVISO. a distanza di due anni dalla “prima volta”, con tanta voglia di lasciarsi il covid alle spalle, torna la discesa del Sile in Sup, evento organizzato dal Sup club Venezia con la collaborazione quest’anno anche del Comune di Silea.

Appuntamento per tutti i partecipanti, per i curiosi e per chi voglia seguire la discesa in bici lungo la Restera, sabato mattina alle 9 all’osteria Da Nea al porto di Silea. Da lì tutti i partecipanti inizieranno il loro percorso di 8 km accompagnati dallo scorrere del fiume tra ville storiche, scorci naturalistici unici, silenzio, fino all’ansa di Sant’Elena, pittoresca frazione del comune. Lì, ad attendere tutti, il pranzo all’osteria di Sant’Elena.

E’ una piccola impresa sportiva e ricreativa, che fa parte delle iniziative della società che da due anni sta lavorando per promuovere l’uso dello stand-up paddle con corsi dedicati a persone di tutte le età, organizzando escursioni sia lungo il Sile che nel Lago di Revine e a Jesolo.

“La discesa del fiume Silea rappresenta per la nostra associazione un’occasione per far vivere un’esperienza naturalistica agli abituali soci ma anche ai neofiti, con lo scopo di trascorrere una giornata di sport e di turismo” commenta Marioantonio Dolfato, presidente del Surf Club Venezia asd che rilancia l’iniziativa in collaborazione con Ozone Kayak.

“Siamo molto felici di poter accogliere nella grande famiglia delle società sportive di Silea questa nuova realtà, che offre ai cittadini anche un nuovo modo di vivere il territorio in modo sostenibile e a contatto con l’elemento che più caratterizza il nostro comune: il fiume Sile” sottolinea il sindaco di Silea Rossella Cendron.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bengala Fire, l'appello al voto di Cornuda: "Facciamoli splendere fino alla vittoria"

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi