Nuova ciclabile in zona sud si potenzia l’area verde

MOTTA di livenza

Nuova pista ciclabile in zona Motta Sud, il Comune ottiene il contributo. «In attesa dell’esito della valutazione per il titolo di Comune Europeo dello sport 2023, arriva un’altra buona notizia per Motta di Livenza -ha dichiarato il primo cittadino Alessandro Righi - Il progetto della nuova pista ciclabile lungo via Aldo Moro inviato dal Comune di Motta si è posizionato in graduatoria utile ed è stato finanziato». L’opera che collegherà via Albano capoluogo a via Risorgimento lungo il parco di Motta Sud beneficerà di un contributo di 250 mila euro e permetterà di completare il potenziamento dell’area verde. Sono già infatti in corso i lavori di riqualificazione della zona verde presente, che ospiterà un grande parco e un percorso pedonale accessibile da via XXV Aprile.


«Il percorso ciclabile finanziato diventerà parte di un circuito di allenamento per le associazioni mottensi e per tutti i cittadini, un tassello che potenzierà la rete di piste ciclabili della nostra città -ha proseguito il sindaco - A regime la programmazione della viabilità ciclopedonale prevede un anello lungo via Aldo Moro che collegherà tutti i percorsi esistenti».

Ha infine concluso Righi: «Ricordo che nel 2022 è prevista la realizzazione del percorso ciclabile e pedonale, del costo di circa 600 mila euro, opera già finanziata dalla Regione al 50%, che collegherà il capoluogo con la frazione di Villanova, un percorso ciclonaturalistico che partirà dalla nuova passerella sul Monticano fino alla zona industriale di via Calnova e alla frazione di Villanova lungo l’argine della Livenza. Siamo attualmente al lavoro anche per la conclusione del collegamento ciclabile per la frazione Malintrada verso il centro». —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Gian Piero Gasperini: "Cristiano Ronaldo non devo presentarlo io: è straordinario"

Rosti di uova e rapa rossa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi