Le colline patrimonio Unesco attirano la serie A dell’Austria

I dirigenti della Wsg Swarovski Tirol ospiti nella “perla” del Quartier del Piave Il sindaco Soldan: «Vogliamo collaborare, speriamo ci scelgano per i ritiri»

PIEVE DI SOLIGO

Non è passato inosservato il pullman della Wsg Swarovski Tirol, la squadra di calcio che milita nella massime serie austriaca, che ieri è stato visto e immortalato dalle fotocamere mentre era in sosta in quel di Piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo. Alcuni dirigenti del team infatti, secondo quanto appreso, si sarebbero concessi un tour turistico tra le colline del Prosecco Unesco, che si concluderà oggi, con base nella “perla” del Quartier del Piave che è seguito ad un breve soggiorno a Venezia nei giorni scorsi.


«Ovviamente fa molto piacere che il nostro territorio riscontri così tanto interesse - ha commentato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan - da quanto sono riuscito a sapere, pare si tratti di una semplice visita a fini di piacere, alla scoperta di un’area che si sta sempre più affermando per la sua attrattiva”. Chissà che la dirigenza della Wsg Swarovski Tirol non rimanga estasiata dalle bellezze delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e che magari da questa improvvisa visita non possa nascere un legame più stretto, magari ipotizzando ad un ritiro precampionato proprio a Pieve di Soligo».

Non è la prima volta che il mondo del calcio professionistico arriva a Pieve. Nel corso degli anni numerosi team di serie A hanno scelto proprio Pieve di Soligo tra una partita e l’altra, o per il ritiro prestagione, presso l’Hotel Del Parco e Ristorante da Loris della frazione di Solighetto, visto che la struttura è una delle poche ad avere un campo da calcio di misura regolamentare. Nel passato vi transitarono in ritiro ad esempio il Venezia della punta Pippo Maniero e il Padova di Walter Zenga. In tempi più recenti la Fiorentina di Luca Toni e l'Udinese. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Afritech - "Verso un'Africa dove ognuno possa avere l'elettricità"

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi