No vax in piazza a San Vendemiano, minacce a Luca Zaia

Lo striscione contro Zaia a San Vendemiano

Domenica pomeriggio, 5 settembre, i manifestanti hanno riempito Piazza San Marco a San Vendemiano per protestare contro Green pass e obbligo vaccinale. Scritte contro il governatore Zaia, rappresentato come un demone. In piazza anche Lorenzo Damiano, candidato sindaco a Conegliano

SAN VENDEMIANO. Nuove proteste anti Green pass domenica pomeriggio in provincia di Treviso. Stavolta tocca a San Vendemiano, in Piazza San Marco, ospitare la galassia di sigle contrarie al certificato verde e,  in molti casi, contrarie alla vaccinazione di massa contro il Covid.

Nel mirino, assieme a scienziati, politici, giornalisti, medici, infermieri ed esperti, stavolta finisce anche il governatore Luca Zaia, oggetto di un poco rassicurante cartello con la scritta "Non sfuggirai al giudizio di Dio".

Manifestanti "No vax" e "No Green pass" domenica a San Vendemiano

Tra gli altri presente il candidato sindaco di Conegliano, Lorenzo Damiano, con Devis Bonaldo. Il primo relatore è stato Paolo Baron, medico a Udine: «Il virus c'è, non si può essere negazionisti», ha affermato. «Non si può disconoscere la funzione dei vaccini». Ma Baron è stato polemicamente interrotto dai presenti ed ha minacciato di andarsene. È stato presentato anche un certificato sostitutivo del Green pass. Numerose le Forze dell'Ordine. C'è la preoccupazione che un gruppo di manifestanti si distacchi e vada a manifestare davanti all'abitazione di Zaia

La protesta di domenica pomeriggio a San Cendemiano

L’evento di San Vendemiano è autorizzato e organizzato da “Uniamoci per la libertà Pordenone”, i manifestanti sono poco più di un centinaio. In molti casi sono gli stessi che hanno protestato le scorse settimane in Piazza dei Signori a Treviso. L’autodefinito “fronte del dissenso” di San Vendemiano vede la partecipazione di Comicost, In piazza per la libertà, Fisi, Marcia della liberazione, 3V, Alister Ts, Vivere o sopravvivere (Vos), Pescatori di pace, Comitato Quadrifoglio, Fronte unito, Ancora Italia, No alla dittatura sì alla libertà, La carica del 101, Comitato libera Venezia campo San Geremia, Pensiero libero Belluno, Club il Mestolo, Comitato genitori di Trieste, Comitato culturale per la libertà consapevole, gruppi promossi da Sivia Lupano: Sentirsi, Eventi on site, Scatena il tuo potere.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Pieve di Soligo, due ventenni lasciano l'università per aprire la loro azienda

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi