In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
revine

Ferragosto al Livelet con un pieno di proposte

F. G.
1 minuto di lettura

REVINE lago

Ferragosto al Livelet. Il Parco archeologico didattico di Revine propone domenica, a partire dalle 10 fino alle 19, visite guidate alla scoperta del villaggio palafitticolo. Dalle 11 alle 17, l’archeotecnico Andrea La Torre, utilizzando tecniche preistoriche, mostrerà come veniva lavorata l’argilla per ottenere vasi e contenitori fra il Neolitico e l’Età del bronzo.

Le dimostrazioni, previste alle 11, alle 12, alle 14, alle 15 e alle 16, saranno poi seguite dalla possibilità, per i più piccoli, di sperimentare l’antica arte della ceramica. «Saremo aperti nel weekend di Ferragosto», afferma Giovanni Follador, presidente di Unpli Treviso, che ha in gestione il Parco, «per rispondere ai tanti alla ricerca di un posto fresco e tranquillo. Proseguono anche le aperture serali con picnic in riva al lago e la visita notturna alle palafitte».

Il Livelet è aperto al pubblico nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Come da disposizioni vigenti, per accedere al Livelet è necessario che i visitatori di età superiore ai 12 anni esibiscano il Green pass. Durante le visite guidate è obbligatorio indossare la mascherina dai 6 anni in su. —

F. G.

I commenti dei lettori