Lavori di pubblica utilità “assunte” 12 persone

san polo di piave

Crisi del lavoro, i Comuni del comprensorio fanno rete. La Regione ha approvato il progetto di San Polo “Lavoriamo per l’inclusione contro le discriminazione e le nuove povertà”. Ad aderire all'iniziativa i Comuni di Cessalto, Cimadolmo, Codognè, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Ponte di Piave e Portobuffolè per l’avvio ai lavori di pubblica utilità per 12 persone, in collaborazione con Insieme si può, cooperativa sociale onlus.


La situazione sociale, economica, sanitaria con cui si sta convivendo dal diffondersi della pandemia da Covid19 è destinata ad avere ripercussioni a lungo termine, in particolar modo sulle persone più fragili sul mercato del lavoro. In questo contesto, i progetti di pubblica utilità continuano a rappresentare una concreta opportunità di lavoro ed un’iniziativa unica nel suo genere. Per questo l'amministrazione comunale di San Polo ha costituito con i Comuni limitrofi una rete in grado di favorire attraverso il progetto, finanziato dalla Regione, l’inclusione sociale e la partecipazione attiva al mercato del lavoro dei propri cittadini. L’iniziativa è destinata ai soggetti disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in uno dei dieci Comuni partner, e consentirà di impiegare i 12 destinatari che verranno selezionati in un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e a un’esperienza di lavoro di pubblica utilità presso servizi di competenza comunale di carattere straordinario e temporaneo.

L’assunzione avverrà attraverso un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi e per 20 ore settimanali, sottoscritto con la cooperativa partner operativa del progetto. —

g. g.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Gian Piero Gasperini: "Cristiano Ronaldo non devo presentarlo io: è straordinario"

Rosti di uova e rapa rossa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi