CESSALTO. Organo si incendia durante un matrimonio, chiesa evacuata. L'organo ha preso fuoco al termine della celebrazione, durante la benedizione finale, ma il sacerdote ha mantenuto il sangue freddo e gli sposi sono riusciti ad apporre le firme e terminare il rito, nonostante il fumo che avvolgeva l'abside. Dopodiché sono usciti anche loro dalla chiesa, assieme a tutti gli altri.
Un matrimonio "caldo" a Cessalto, in tutti i sensi. E non solo per la passione degli sposi.
Durante la cerimonia che si stava svolgendo nella chiesa della Santa Croce, infatti, si è verificato un inconveniente, di quelli che non dovrebbero mai accadere: si è incendiato, probabilmente a causa di un surriscaldamento imprevisto, il motore dell'organo.

Il principio di incendio ha prodotto molto fumo in chiesa, tanto da generare un fuggi fuggi generale, con panico di amici e parenti tutti tirati in ghingheri.
La chiesa è stata immediatamente evacuata. Le squadre dei Vigili del fuoco sono arrivate sul posto, chiamate dagli stessi sposi, ma le operazioni di spegnimento si sono rivelate difficoltose. I pompieri stanno cercando di ventilare l'ambiente, anche se data la scarsità di finestre l'operazione non è per nulla semplice.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito