Temporali nella Marca, albero crolla su un’auto a Roncade

Pioggia e vento nel pomeriggio. Piccola tromba d’aria a Mogliano, in tilt il Vax Point di Villorba

TREVISO. Il maltempo sferza la Marca con pioggia e vento. Risultato: alberi sradicati e qualche grosso ramo caduto. In particolare, la parte sud della provincia è stata colpita da forti raffiche di vento. A farne le spese i comuni di Mogliano, Casier, Quinto e Roncade. Ma i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Colle Umberto, Castelfranco, Sernaglia e Arcade. Complessivamente sono state una decina le uscite dei pompieri di Treviso, tutte concentrate nelle prime ore del pomeriggio. Nessun danno d’acqua alle abitazioni.

Un black-out, sempre a causa di un temporale, si è verificato al grande Centro vaccinale di Villorba all’ex Maber con la conseguente momentanea interruzione del collegamento internet.

Tornando al maltempo, da registrare anche una piccola tromba d’aria nella zona di via Barbiero a Mogliano. Un vecchio tiglio è caduto, fortunatamente, senza particolari danni. 

Al civico 28 di via Principe a Roncade, all’interno di una proprietà privata, il tronco di un grosso albero s’è spezzato in due. La parte che si è spezzata è finita sopra una macchina dei proprietari di casa, una Lancia, danneggiandola seriamente.

Sempre a Musestre di Roncade i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza due pali della Telecom, abbattuti da una forte raffica di vento.

Video del giorno

XFactor, soffre di crisi di panico e deve cantare seduta: Phoebe supera le paure e conquista tutti

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi