Contenuto riservato agli abbonati

Mamma Eva non ce l’ha fatta. Il cancro la uccide a 42 anni

San Cipriano piange l’operaia della Texa: lascia il marito Pasquale e il figlio Vincenzo. Domenica sera il rosario, lunedì mattina l’ultimo saluto

RONCADELutto a San Cipriano: l’altra sera, a soli 42 anni, è scomparsa Eva Ghiro.

È spirata in un letto dell’ospedale Ca’ Foncello, nel reparto di Oncologia. Malata da circa 3 anni, il suo quadro clinico era precipitata negli ultimi giorni, fino al decesso.

«Ciao dolcissima Eva», la piangono in paese e in rete, dove il cordoglio è vastissimo. Era cresciuta in paese, poi le nozze con Pasquale De Francesco (fra poco la coppia avrebbe festeggiato i 15 anni di matrimonio), la nascita di Vincenzo, che ha 13 anni che ha appena concluso la seconda media.

Tre anni fa, la scoperta del male, inesorabile e subdolo nonostante la tenacia e la costanza con cui la donna aveva affrontato le cure. Aveva dovuto lasciare il lavoro alla Texa.

«È una famiglia molto provata dal dolore», dicono in piazza, «anche il marito ha dovuto lasciare il lavoro per seri problemi fisici. Eva era una donna bellissima, solare ».

Il dolore della comunità è palpabile, e tutti si stringono al marito Pasquale, già mulettista, e al figlio Vincenzo, ma anche ai genitori di Eva, papà Maurizio e mamma Lidia, al fratello Manuele, e ai suoceri.

Tutti a fianco di Eva nella sua sofferenza, e nella lotta che l’ha vista infine soccombere, quando per moltissimo tempo erano tutti convinti di potercela fare e di vincere il male.

Domenica sera alle 20 ci sarà il rosario, nella chiesa parrocchiale di San Cipriano di Roncade; lunedì mattina alle 11 l’estremo saluto, con la celebrazione del parroco don Francesco.

«Sarai dentro ogni soffi di vita che ci circonda», la salutano i familiari nella toccante epigrafe. I familiari, anziché fiori, chiedono offerte all’Advar.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi