Contenuto riservato agli abbonati

Boom e-commerce, a Villorba nuovo maxi polo Sda con 110 lavoratori

Un hub delle consegne che Poste Italiane ha ritenuto di fondamentale importanza anche in rapporto all’esplosione dell’e-commerce in epoca Covid, con un incremento delle vendite online e delle relative consegne che è continuato anche nei mesi successivi alla fase più critica della pandemia

VILLORBA. Nuovo magazzino Sda a Villorba per far fronte al boom dell’e-commerce. È attivo da qualche giorno il maxi centro di smistamento in via Pacinotti, zona industriale di Villorba, 12 mila metri quadrati di superficie complessiva e circa 10 mila pacchi giornalieri in arrivo e in partenza.

Un hub delle consegne che Poste Italiane ha ritenuto di fondamentale importanza anche in rapporto all’esplosione dell’e-commerce in epoca Covid, con un incremento delle vendite online e delle relative consegne che è continuato anche nei mesi successivi alla fase più critica della pandemia.

A Treviso è boom e-commerce, ecco il nuovo maxi polo Sda aperto a Villorba

Tra operatori di magazzino, staff interno, corrieri, il maxi centro di Villorba dà lavoro a 110 persone, con possibili incrementi di personale nei periodi di picco, cioè le festività natalizie, i Black Friday o i Prime Day. Il centro di Villorba, ha spiegato Cristian Stecca, responsabile Nordest di Sda, è il più moderno tra quelli attivi nel Triveneto.

“Nel nuovo centro di Villorba, che serve tutta la provincia di Treviso – ha spiegato il responsabile della struttura Stefano De Marchi - lavorano oltre 110 risorse. Il lavoro inizia verso le 4 del mattino quando arrivano i pacchi dagli HUB Sda di Limena, Bologna e Milano. Il nuovo centro ha 4 bocche di carico e 8 baie per accogliere e smistare i pacchi in entrata. In questa fase entrano in gioco i ripartitori che beneficiano di un vero gioiello tecnologico: un nastro trasportatore di 70 metri che, con le estensioni, può raggiungere i 94 metri. Il nastro riesce a lavorare fino 3.600 colli all’ora e circa 240 pallet/ora. Ha un’efficienza migliorata del 50% rispetto all’impianto precedente”.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi