Contenuto riservato agli abbonati

Conegliano, i centini del Marconi con il sogno di costruire ponti e progetti di solidarietà

Ottimi risultati anche al liceo Classico e delle Scienze applicate. Molti hanno già avuto esperienze di lavoro e di volontariato

CONEGLIANO. Altri 15 centini al Liceo Marconi, questa volta negli indirizzi di Scientifico scienze applicate (9) e del Classico (6). Tra di loro un futuro inventore e una studentessa che sogna di costruire ponti.

Gianluca Dal Pos

Nella classe 5G (scienze applicate) punteggio pieno per Gianluca Dal Pos, sanvendemianese. In quarta ha partecipato al progetto “Il cielo come laboratorio" e ha vinto uno stage all'osservatorio astronomico di Asiago.

Teresa Tomasella

Cento su cento anche per la compagna di classe, la sanfiorese Teresa Tomasella che farà ingegneria civile con l’obiettivo lavorativo di prendere parte alla costruzione di ponti (all'estero).

Lara Caprioli

Ha praticato judo ed è donatrice di sangue con l’Avis di San Fior. Sogna invece un futuro come veterinaria la sanvendemianese Lara Caprioli.

Leonardo Piva

Futuro da ingegnere meccanico per l’opitergino Leonardo Piva, che è un grande appassionato di scienze e fisica. Proseguirà gli studi al Politecnico di Milano. L’orsaghese Marco Longo intende invece continuare il proprio percorso di studi alla facoltà di Ingegneria Informatica a Padova.

Federico D'Agostini

Federico D’Agostini di Santa Lucia all’università farà ingegneria spaziale e punta a lavorare come ingegnere in Formula Uno, del resto è già stato assistente meccanico in un team Ferrari del campionato italiano di gran turismo. In 5G bravissimi anche Alessandro Dario (100 e lode), Marco Marino e Tiziano Tonon (entrambi 100). Una lode e 5 centini nella 5K del classico.

Federico De Carlo

La lode è per Federico De Carlo, di Vidor, che ha presentato, in sede d’esame, un elaborato sulle posizioni degli intellettuali rispetto alla propaganda ideologica.

Rachele Calcagnotto

La centina Rachele Calcagnotto, di San Polo di Piave, si iscriverà invece a commercio estero e turismo a Ca’ Foscari.

Angelica Cargnello

La medicina nel futuro della vazzolese Angelica Cargnello, che in questi anni ha partecipato alle attività di teatro e volontariato scolastico “Attiviamo la solidarietà”.

Sara Casagrande

Ama la letteratura italiana Sara Casagrande di Fontanelle, ma proseguirà con ingegneria dell'informazione o scienze statistiche. Nella stessa classe, massimo dei voti anche per Alice Sala e Silvia Tesser.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi