Morto a 59 anni l’ex sindaco di Riese Pio X, Contarin, aveva 59 anni

Nei cuori di tutti rimarrà come il sindaco che si è adoperato in ogni modo per ricostruire Vallà, dopo la tragica tromba d’aria il 6 giugno 2009

RIESE. Nei cuori di tutti rimarrà come il sindaco che si è adoperato in ogni modo per ricostruire Vallà, dopo la tragica tromba d’aria il 6 giugno 2009: Gianluigi Contarin, primo cittadino di Riese dal 2004 al 2014, si è spento il 17 giugno a soli 59 anni.

Da qualche tempo stava lottando contro un tumore: mercoledì sera un improvviso aggravamento che non ha lasciato speranze. Oltre che sindaco per dieci anni, era stato anche vicesindaco e assessore nel decennio precedente (oltre che tra i fondatori della Lega riesina): il suo ultimo incarico politico lo aveva visto assessore provinciale alla viabilità sotto la presidenza di Leonardo Muraro. Unanime il cordoglio di tutto il mondo politico trevigiano e del comune a cui aveva dedicato ben vent’anni di impegno.

Il ricordo di Luca Zaia

«La notizia mi ha lasciato pietrificato, non me la sarei mai aspettato che venisse a mancare Gigi Contarin. A lui mi legano tanti ricordi nei rapporti che ho avuto con lui come sindaco, come militante, come amministratore in Provincia di Treviso. Chi lo ha conosciuto sa che era una persona per bene e un gentiluomo. Era umile ma di un’intelligenza che sapeva che sapeva sempre affrontare qualsiasi contesto correttamente. Di lui ricorderò sempre e soprattutto il rispetto che aveva per il prossimo. Se ne va anche un veneto convinto, il suo legame con la nostra storia e la sua passione per il Leone di San Marco erano unici. Sono veramente addolorato, sento di perdere un amico e una persona che ho sempre stimato. Mi addolora che sia morto giovane in un’età in cui avrebbe potuto avere ancora tanti progetti e dare ancora molto alla comunità. Invio le mie condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene».

Video del giorno

Spagna, l'eruzione del vulcano a La Palma: lava e pioggia di lapilli. Non succedeva al 1971

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi