Artigiani della Marca, Oscar Bernardi eletto presidente

Oscar Bernardi, nuovo presidente di Confartigianato

L’imprenditore edile di Castelfranco raccoglie il testimone di Vendemiano Sartor, che guidava l’associazione dal 2017

TREVISO. Svolta storica per oltre 10 mila artigiani della Marca: il nuovo presidente di Confartigianato è Oscar Bernardi, 56 anni, di Castelfranco, eletto martedì sera dall’assemblea delle associazioni mandamentali al posto di Vendemiano Sartor, lunghissima carriera alla guida degli artigiani, arrivato a fine mandato.

Bernardi è un imprenditore che opera nel settore edile e immobiliare, già vice presidente di Confartigianto Castelfranco dal 2004 al 2012, poi presidente mandamentale, consigliere nel Consorzio Veneto Garanzie, consigliere della Camera di Commercio di Treviso e Belluno. Un’elezione, la sua, all’insegna della continuità: «Le linee portanti del mio mandato - le prime parole di Bernardi - saranno dare risposte ai bisogni delle singole realtà produttive, favorire la partecipazione, alimentare la condivisione in un’ottica di crescita e potenziamento dell’attrattività del territorio e delle comunità, dare slancio all’autoimprenditorialità».

Sartor dal canto suo ha ringraziato i vice Antonio Danesin e Letizia Baccichet. Continuerà a collaborare con l’associazione, ma per tutto il movimento è un passaggio di consegne storico. Già assessore regionale nella giunta Galan, presidente di Confartigianato Imprese Veneto dal 2001 al 2008, vertice della Federazione Finart Spa dal 1999 al 2006, aveva assunto le redini di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana nel 2017: «Un’esperienza singolare e arricchente» ha affermato martedì sera Sartor, «quanto verificatosi negli ultimi 15 mesi è stato l’occasione per riscrivere le nuove strategie del fare rappresentanza e per ridare significato ai principi che la sorreggono». 

Video del giorno

Champions League, Cristiano Ronaldo colpisce una steward: si scusa e le regala la maglia

Timballo di alici

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi