Gettava feci umane sulla rotatoria, sessantenne multato a Gaiarine

L’ecovandalo ha ammesso le proprie responsabilità, anche perché le immagini erano inequivocabili. Hanno fornito il loro contributo alle indagini i cittadini che fanno parte del gruppo di Controllo del vicinato

GAIARINE. Gettava sacchetti pieni di feci umane sulla rotatoria alle porte del paese, tra la provinciale 44 e la tangenziale di Gaiarine. Un sessantenne residente nella zona è stato individuato dalla polizia locale Sinistra Piave e per lui si sono sommate multe per 422 euro.

Da tempo tra via Vizza e via Primo Maggio venivano abbandonati sacchi maleodoranti. I vigili del consorzio intercomunale hanno avviato un’indagine, analizzando le targhe delle auto in transito e i filmati delle telecamere di videosorveglianza, facendo appostamenti in borghese. L’ecovandalo ha ammesso le proprie responsabilità, anche perché le immagini erano inequivocabili. Hanno fornito il loro contributo alle indagini i cittadini che fanno parte del gruppo di Controllo del vicinato.

«Cosa passi per la mente di una persona che compie questi atti non riesco a spiegarmelo – commenta indignato il sindaco Zanchetta - un bel gesto sarebbe almeno di chiedere scusa e dare la disponibilità a fare qualche lavoretto come volontario per il decoro del Comune».

L’attività della polizia locale, coordinata dal comandante Claudio Zuanetti, proseguirà in collaborazione con l’amministrazione comunale per stanare altri vandali che gettano immondizie. «Questo non è che il primo passo – conferma il sindaco Zanchetta - adesso che finalmente abbiamo approvato un regolamento sulla videosorveglianza andremo ad investire, ad iniziare dai proventi di questa sanzione, in fototrappole per stanare i furbetti dell’abbandono di rifiuti, e non solo.

Qualche fototrappola è già entrata in azione. Ora saranno collegate alla centrale operativa, presidiando i punti strategici del nostro territorio».DI.B.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi