Precipita con il parapendio e rimane appeso a uno sperone di roccia, ferito un cinquantenne
L’incidente è avvenuto sopra Semonzo, nel massiccio del Grappa. Un turista tedesco è stato soccorso dagli uomini del Cnsas e trasportato all’ospedale di Castelfranco per le ferite riportate nella caduta. Non è in pericolo di vita

BORSO DEL GRAPPA. Ennesimo incidente con il parapendio, ieri alle 13.20, a Semonzo di Borso dove il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un parapendio, precipitato tra il Monte Legnarola e il Panettone, il cui pilota era rimasto aggrappato a uno sperone di roccia a 1.325 metri di quota. A lanciare l'allarme alcuni escursionisti. Tre soccorritori sono stati imbarcati dall'elicottero di Treviso emergenza, atterrato poi a 100 metri di distanza lungo la strada provinciale 140 Comandante Giardino.
Mentre due soccorritori facevano sicura da sopra, il terzo si è calato in corda doppia assieme al tecnico di elisoccorso per una cinquantina di metri. Dopo aver raggiunto e assicurato l'uomo, un tedesco di 52 anni, e avere bloccato la vela perché non si aprisse per lo spostamento d'aria, i soccorritori hanno atteso l'avvicinamento dell'eliambulanza. Il pilota, con una probabile frattura alla gamba, è stato svincolato e recuperato velocemente, anche a causa della continua caduta di sassi, con una ventina di metri di verricello, per essere spostato sulla strada dove l'equipe medica e un altro soccorritore gli hanno prestato le prime cure.
Il ferito è stato quindi trasportato all'ospedale di Treviso.
I commenti dei lettori