Domani l’addio a Morena commessa di 48 anni uccisa dal cancro al seno

SUSEGANA

Susegana e Santa Maria di Feletto piangono la scomparsa di Morena Granzotto, commessa di 48 anni. Era originaria della frazione di Crevada, lavorava all’Iperlando ed era conosciuta nel coneglianese anche per essere stata in gioventù una campionessa di liscio. Aveva partecipato a diverse competizioni di ballo e vinto anche alcuni premi. Il suo impegno si è concretizzato nel sociale attraverso l’Associazione per la lotta contro i tumori Renzo e Pio Fiorot di San Fior, dove si era appassionata anche di yoga seguendo dei corsi.


Una quindicina d’anni fa le era stato diagnosticato un tumore al seno. La nuova casa con il compagno a Santa Maria di Feletto, il lavoro al supermercato, i giri in bicicletta e le camminate in mezzo alla natura, le cure le avevano permesso di ritornare alla vita. Il peggio sembrava alle spalle. «Aveva sempre il sorriso, cordiale e gentile», la ricordano in tanti. Lo scorso anno la malattia si è però ripresentata in modo cruento. Altre terapie non sono riuscite a debellare il cancro e venerdì Morena ha portato il suo sorriso in cielo.

«Non aveva mai perso la speranza, aveva da poco preso una bici da corsa nuova ma non ha più potuto utilizzarla» racconta commosso il fratello Andrea «Morena è stata una persona di cuore». Una famiglia unita, la donna nella sua generosità si è occupata anche dell’assistenza della mamma, colpita da una malattia degenerativa. Lascia i genitori Gabriella e Vittorio, le sorelle Michela e Gloria, il fratello Andrea, i cognati, il compagno, i nipoti Mattia, Miriam, Nicolò, Elena, Francesco e Alice. Il funerale sarà celebrato domani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Susegana, dove oggi alle 19.30 verrà recitato il rosario.

Le offerte raccolte in memoria di Morena Granzotto saranno devolute all’associazione Fiorot, per sostenere iniziative e attività d’aiuto ad altre persone malate. —



Video del giorno

Turchia, la furia del minatore non pagato: sale sull'escavatore e distrugge i camion

Timballo di alici

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi