In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
FREGONA

Grotte del Caglieron venerdì la riapertura «Grazie per il sostegno»

F.G.
1 minuto di lettura

FREGONA

Tutto pronto per la riapertura al pubblico delle Grotte del Caglieron. Dal 28 maggio tornerà fruibile il percorso ad anello dentro la forra. Soddisfatta la presidente della Pro Loco Francesca Bertolin: «Dopo progetti, lavori, raccolta fondi e fatica, riapriremo con tante novità». Ampio il ventaglio di proposte per l’animazione con iniziative per famiglie e turisti. Con la riapertura del Parco tutti i giorni, torneranno le visite guidate, i laboratori per bambini, le degustazioni di prodotti locali, le dimostrazioni in ricordo del vecchio mestiere di scalpellino.

Per far tornare visitabili le Grotte, la Pro Loco di Fregona aveva avviato una raccolta fondi. La campagna crowdfunding, partita il 5 marzo sulla piattaforma “Produzioni dal basso”, è riuscita a portare nelle casse oltre 100 mila euro. Ciò ha permesso di riaprire il percorso turistico danneggiato dal nubifragio del 5 dicembre scorso. «Il risultato che abbiamo raggiunto», conclude Bertolin, «testimonia l’affetto per questo magico luogo, ma anche la volontà di sostenere il lungo e impegnativo progetto di valorizzazione del sito.

Ringraziamo infinitamente quanti a vario titolo hanno appoggiato la campagna, con donazioni e visibilità. Un grazie speciale va ai volontari, che con il loro lavoro hanno dato una concreta testimonianza di impegno civile. Un grazie, infine, all’amministrazione l'amministrazione comunale di Fregona che ha partecipato con i primi interventi di messa in sicurezza e con la disponibilità di mezzi e materiali, oltre che con grande sostegno». —



I commenti dei lettori