Contenuto riservato agli abbonati

Viale Brigata Marche a senso unico dal 5 al 7 maggio: ecco le deviazioni

Dal 5 maggio via i lavori tra via Tommaso Salsa e via Zanella. Deviazioni per il traffico da fuori città. Interventi anche a Fiera

TREVISO. Scattano la mattina del 5 maggio le deviazioni per tutto il traffico proveniente da Carbonera e diretto a Treviso. Dureranno tre giorni, tanti quanti il cantiere che interesserà viale Brigata Marche nel tratto da via Zanella fino a via Tommaso Salsa.

il cantiere


Il settore Lavori pubblici ha dato via libera all’intervento di riasfaltatura di parte della strada; lavori collegati alla riqualificazione del quartiere finanziata a suo tempo con il bando periferie. I mezzi e gli operai interverranno dall’incrocio con via Tommaso Salsa a poco dopo il sottopassaggio ferroviario, lì dove nei giorni scorsi erano già stati eseguiti dei lavori lungo la ciclabile. Per permettere l’intervento è stato deciso di imporre un senso unico in viale Brigata Marche, permettendo solo i flussi di traffico in uscita dalla città.

Le deviazioni

Scatteranno domani mattina per terminare il 7 maggio, salvo inconvenienti o anticipi. Tutto il traffico proveniente da Carbonera e diretto a Treviso verrà fermato all’altezza dell’incrocio con via Zanella (quello che un domani diventerà una rotonda) e deviato proprio lungo via Zanella.

Da lì per raggiungere il centro potrà optare tra l’imboccare la piccola via Piave (finendo nella strettoia del sottopassaggio semaforizzato), o proseguire lungo la strada fino a imboccare via Veronese e da lì viale IV Novembre per entrare in città. Ben più lungo il percorso che si vedranno costretti a fare quanti imboccavano viale Brigata Marche per raggiungere Villorba o la zona Nord est di Treviso.

Per loro o la lunga alternativa di aggirare i divieti via Carbonera-S-.Artemio, o l’imbuto di via Piave dove confluiranno in molti. Nessuna modifica alla viabilità invece per il traffico in uscita dalla città che potrà continuare a percorrere viale Brigata Marche ma su un’unica corsia di marcia, tra lavori gli operai e i mezzi.

lavori a fiera

Difficile prevedere quali potranno essere le ripercussioni sul traffico. Certo è che si vedranno, semmai, lì dove il traffico proveniente da Carbonera sarà costretto a mescolarsi al traffico ordinario che al mattino è già abbastanza sostenuto.

A soffrire i nuovi innesti potrebbe essere soprattutto il nodo di Fiera sul quale scatteranno in questi giorni altri interventi di asfaltatura che riguarderanno fino al 15 maggio via Paolo Veronese, Boccaccio, Martini, Zanchi, Saba, Francesco Da Milano. Verranno attuati restringimenti, temporanee chiusure e piccole deviazioni .


 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi