Scontro sulla strada del Grappa. Ciclista di Montebelluna resta ucciso, motociclista ferito

Alessio Massaro e il luogo dell'incidente di sabato pomeriggio

Il tragico incidente a Semonzo all'altezza del quarto tornante sulla strada che porta alla cima. Inutili tutti i soccorsi. Il ferito elitrasportato a Vicenza 

BORSO DEL GRAPPA. Incidente mortale, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 6, a Semonzo di Borso, all’altezza del quarto tornante della strada che porta al Grappa, una delle "classiche" maggiormente battute dagli amanti della bicicletta con buona preparazione.

Nello scontro con una motocicletta, è morto il ciclista Alessio Massaro, 43 anni, di Montebelluna, appassionato di ciclismo e di motociclismo.  Risalire alla sua identità non è stato semplice visto che era senza documenti. L'uomo era già deceduto quando sono arrivati i soccorsi.

Seriamente ferito anche un motociclista di San Donà, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Vicenza. Sul posto i sanitari del 118 di Crespano e la polizia stradale.

Abitava in via delle Ginestre, a Guarda di Montebelluna, Alessio Massaro. Era originario di Signoressa di Trevignano e si era trasferito alcuni anni fa a Montebelluna, luogo dove aveva anche il suo lavoro, al Consorzio di bonifica Piave. Abitava al civico 56, a pochi passi dal campo da calcio di Guarda, nella porzione di una palazzina costituita da due appartamenti. Non era sposato e nel capoluogo montelliano aveva un fratello, Samuele, 46 anni, che abita a Biadene.

Il fratello di Alessio ha visto sul suo telefonino, attraverso un sistema di geolocalizzazione, che il fratello ciclista era fermo da troppo tempo sulla strada che porta al Grappa, e alle telefonate non riceveva risposta, ha intuito che qualcosa di grave poteva essere successo. Per questo motivo è salito in macchina e s’è diretto sulla statale Cadorna a Semonzo di Borso, all’altezza del quarto tornante, dove il gps gli segnalava la presenza del cellulare del fratello e lì ha scoperto la tragedia.

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi