CASTELFRANCO. Supervincita con un "grattino" diventa un giallo a Salvarosa di Castelfranco. Tutto ha inizio la sera dell'11 gennaio quando il titolare del bar La Terrazza 92, alla chiusura del locale, trova un bigliettino davanti alla porta.
E' la fotocopia di una cartella vincente del "Gratta e Vinci-Turista per sempre". A mano qualcuno ha aggiunto: "Ho vinto 1.840.000 euro, Bar Terrazza grazie". Subito il titolare si è emozionato, ha pensato al ringraziamento di un fortunato cliente.
E ha "postato" su Facebook l'immagine del biglietto. L'indomani però non è riuscito ad avere alcuna conferma da Lottomatica, che gestisce il gioco.
"Non ho dubbi che sarà una vincita vera", spiega Fabrizio, il titolare, "solo che vorrei saperlo con certezza. Per ora non ho conferme. Sarei immensamente felice che un mio cliente avesse avuto una simile opportunità".La vincita del "Turista per sempre" prevede che la cifra milionaria sia erogata in più tranches. Una prima cifra di 300 mila euro viene consegnata al vincitore alla presentazione della schedina a Lottomatica; poi per vent'anni avrà una sorta di "stipendio" di seimila euro mensili. Infine, fra vent'anni, il conguaglio finale.