Lutto a Maser: si è spento a 91 anni Sante Mazzarolo fondatore dell’Alpinestars

La sua azienda, fondata nel 1963, è una delle punte di diamante del distretto montebellunese della calzatura sportiva: i suoi stivali per moto sono conosciuti in tutto il mondo

MASER. Lutto a Maser: si è spento il fondatore dell’Alpinestars, l'imprenditore Sante Mazzarolo.
 Mazzarolo aveva 91 anni, è morto venerdì primo maggio nella sua abitazione di Maser. La sua azienda, fondata nel 1963, è una delle punte di diamante del distretto montebellunese della calzatura sportiva: i suoi stivali per moto sono conosciuti in tutto il mondo. 
 
«Nella giornata dei lavoratori Maser perde un imprenditore di grande capacità, spessore umano e autentica fede - ha subito dichiarato il sindaco di Maser Claudia Benedos - Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di uno dei pionieri dell’imprenditoria maserina. Ricordo con affetto gli incontri con Sante che mi raccontava della sua famiglia e degli inizi della sua attività quando, da semplice artigiano, nel 1963 fondò l’azienda chiamandola con lungimiranza Alpinestars».
 
Sante lascia la moglie e i tre figli Gabriele, amministratore delegato di Alpinestars, Lucia e Gloria, anche loro impegnate nell'azienda. Nel suo cuore c’era anche un’altra figlia, morta tragicamente all’età di 7 anni, un dolore che aveva portato sempre con sé, con grande dignità. Legatissimo alla sua famiglia, Sante era molto religioso. Fino a pochi anni fa, prima di ammalarsi, andava a messa ogni mattina nella Pieve di Coste.
Video del giorno

Il supercomputer più veloce del mondo di Meta-Facebook

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi