E' scomparso il farmacista di Oderzo Marco Dal Ben

Marco Dal Ben, farmacista 38enne di Oderzo, manca da domenica 5 gennaio. Familiari e carabinieri lo stanno cercando

ODERZO. «Esco, faccio un giro in centro». È questo quanto il 38enne Marco Dal Ben ha detto ai genitori domenica pomeriggio prima di uscire di casa e sparire nel nulla. L’allarme è scattato nella serata di domenica, quando i genitori che vivono con lui non lo hanno visto rientrare. Preoccupati, hanno iniziato a cercare in centro la macchina con cui si era allontanato: l’hanno ritrovata nel parcheggio vicino all’Inps di via Battisti, vuota. Al suo interno non c’erano documenti né tantomeno scarpe o vestiti.

Allora hanno iniziato ad apprestare delle prime ricerche, girando e rigirando per le vie del centro storico senza tralasciare di chiamare ripetutamente il suo numero di cellulare, che però non sono mai riusciti a raggiungere: dava spento.. Le loro ricerche sono rimaste senza esito. È stato allora che i familiari del 38enne hanno deciso di recarsi nella caserma dei carabinieri di Oderzo e denunciare la sparizione del loro caro, che ora gli uomini dell’Arma cercano chiedendo la collaborazione della città e dei vigili del fuoco. Grazie ad alcuni passanti si è venuto a sapere che Marco Dal Ben è stato visto per l’ultima volta seduto da solo ai tavolini del Biber, il bar-birreria che si trova fra via Pescheria e via Umberto I. Quando alcune persone hanno notato quell’uomo dai capelli brizzolati, che in quel momento indossava un paio di jeans e un giaccone nero, erano le 18.30, forse le 19. Quella è stata l’ultima volta che qualcuno lo ha visto prima che il 38enne facesse perdere le proprie tracce.

Gli uomini dell’Arma, non appena hanno iniziato a lavorare per rintracciare l’uomo, hanno mappato le celle telefoniche. L’ultima ad aver risposto è stata quella di via Camaldolesi, la strada provinciale che funge anche da tratto settentrionale della circonvallazione cittadina: quella strada separa lo stadio “Opitergium” dal Parco Stella: «Chi vedesse il nostro Marco o chi avesse altre notizie contatti i carabinieri di Oderzo al numero 0422.712111», è l’appello della famiglia, scossa dalla sparizione.

Dal Ben, 38 anni, si era da poco laureato in farmacia ed era alla ricerca di un posto di lavoro. Chi lo conosce spiega come l’uomo fosse preoccupato, ma non più di chiunque altro sia alla ricerca di un posto di lavoro. Nessun episodio, neanche minimo, potrebbe far pensare al peggio: Marco Dal Ben prima di non dare più notizie di sé non ha lasciato biglietti ai suoi familiari, una circostanza che offre speranza a quanti lo stanno cercando dalla tarda serata di domenica. Ieri, giorno dell’Epifania, sono stati i carabinieri di Oderzo ad avviare le prime ricerche, per le quali non hanno chiesto l’aiuto né della polizia locale opitergina né dei vigili del fuoco, che però entreranno in gioco stamattina. Lo cercheranno via terra e lungo il Monticano: per questo a Oderzo arriveranno i sommozzatori, oltre alla Protezione civile e ai cani molecolari, utili con il loro fiuto. —

Niccolò Budoia

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'arrivo di Del Vecchio ad Agordo tra gli applausi della sua gente

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi