Il camper esce di strada e sfonda una balaustra: riaperto il ponte di Vidor
I carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto sono dovuti intervenire sul posto per regolare la viabilità. Il ponte è stato temporaneamente chiuso al traffico in diverse riprese.
Marco Filippi
VIDOR. Un banale incidente, un camper che abbatte una parte della balaustra del ponte di Vidor, ha sconvolto la viabilità a nord della Marca, creando enormi disagi al traffico. I carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto sono dovuti intervenire sul posto per regolare la viabilità. Il ponte è stato temporaneamente chiuso al traffico in diverse riprese.
AGGIORNAMENTO 22.50: Grazie all'intervento rapido della Provincia, il ponte nella notte sarà riaperto. Nel punto in cui è stata lesionata la balaustra sono stati sistemati dei new jersey di cemento. I tecnici hanno ritenuto che la sicurezza del ponte, così facendo, sia stata ripristinata.
Dopo una perizia dei tecnici della Provincia, si è deciso di far fronte al disagio mettendo dei new jersey a protezione della balaustra del ponte crollata.
«Per il momento - ha fatto sapere il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon - non ci sono le condizioni di sicurezza per il transito delle auto. Per questo motivo il ponte resta temporaneamente chiuso. Alle 21 ci sarà un sopralluogo a cui presenzierò e si deciderà se vi saranno le condizioni per riaprirlo al traffico».
L’incidente che ha messo in ginocchio la viabilità a nord di Treviso è avvenuto a metà pomeriggio. Un camper, mentre stava attraversando il ponte di Vidor, è all’improvviso sbandato alla sua destra, distruggendo completamente la balaustra in cemento e metallo che era a protezione della struttura.
Diversi metri di balaustra sono crollati sotto il ponte. Fortunatamente il camper è rimasto in strada e gli occupanti non hanno riportato ferite serie, se non qualche contusione e tanta paura.
Immediato a qual punto l’allarme lanciato ai carabinieri ed ai vigili del fuoco. Sul posto le forze dell’ordine sono arrivate pochi minuti più tardi.
I carabinieri hanno così iniziato a deviare il traffico per strade secondarie. Ma visto l’orario, in poco tempo la chiusura temporanea del ponte ha letteralmente paralizzato la viabilità della zona.
I commenti dei lettori