Mostra e conferenze S’inaugura la nuova ala

Quattro giorni tra riflessioni, cultura, confronti che culmineranno con l’inaugurazione della nuova ala dell’istituto in viale Europa. Così le Canossiane chiamano a raccolta allievi ed ex allievi,...

Quattro giorni tra riflessioni, cultura, confronti che culmineranno con l’inaugurazione della nuova ala dell’istituto in viale Europa.

Così le Canossiane chiamano a raccolta allievi ed ex allievi, genitori ma anche persone di cultura che vogliano condividere sia la storia che la filosofia della scuola.


Ieri alle dieci del mattino tutti gli alunni, i professori, il personale interno dell’istituto hanno partecipato alla grande messa nella cattedrale del Duomo celebrata dal vicario Generale don Adriano Cevolotto. Oggi alle 10.45 all’interno degli spazi dell’istituto, l’apertura delle mostra “Omaggio alle Canossiane” del maestro Simon Benetton con la presentazione curata da Artur Valerio.

La mostra sarà visitabile dalle 8.30 alle 18 a orario continuato durante la settimana; dalle 8.30 alle 12.30 il sabato; dalle 15 alle 18 domenica). Mercoledì alle 11 la riflessione sulla scuola con l’ex preside (emerito) e responsabile Fism Francis Contessotto, e Nicola Giacopini dello Iusve. Sempre mercoledì, ma la sera, nell’auditorium della scuola la conferenza aperta sui 175 anni delle Canossiane con responsabili, presidi e comunità. Infine giovedì, alle 18, l’attesa inaugurazione della nuova ala dell’istituto scolastico: un’ala didattica polifunzionale. —



Video del giorno

Sei tori in fuga lungo i binari a Roncade: due recuperati, quattro abbattuti

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi