Un'auto si schianta contro un'ambulanza a Montebelluna

Montebelluna. Incidente in viale Bertolini, causa una mancata precedenza No feriti ma traffico in tilt. Dall’ospedale ne parte un’altra

MONTEBELLUNA. L’ambulanza stava arrivando a sirene spiegate: la macchina, anziché fermarsi prima, si è infilata nella corsia unica di immissione in via dei Martini, conseguente lo scontro che ieri all’ora di pranzo ha paralizzato il Put.

Così dal pronto soccorso hanno dovuto far partire una seconda ambulanza per l’intervento di emergenza a cui doveva provvedere l’ambulanza coinvolta nell’incidente.


È accaduto ieri verso le 12.45 nella curva in cui da viale Bertolini si entra in via dei Martini, quindi lungo il miniPut. Lo percorrono sempre le ambulanze che partono dal pronto soccorso e sono dirette a nord o a ovest. Anche ieri mattina era arrivata al Suem una richiesta di intervento urgente e quindi era stato disposta la partenza dal San Valentino di una delle ambulanze di servizio.

Solito tragitto: via Montegrappa, via XXX Aprile, viale Bertolini, spostamento sulla corsia est per entrare in via dei Martini. L’ambulanza doveva fare un intervento di emergenza e quindi viaggiava con i lampeggianti e la sirena in funzione. Lungo viale Bertolini c’erano altre macchine, tra cui una Y10 condotta da un uomo residente in uno dei comuni vicini.

Alcune macchine si sono fermate sulla destra per far passare l’ambulanza, il conducente della Y10 forse pensava che il veicolo di soccorso fosse diretto verso San Gaetano e quindi proseguisse sulla corsia ovest, invece l’ambulanza doveva prendere via dei Martini e sulla curva di immissione, a corsia unica e pure stretta, si sono trovate contemporaneamente ambulanza e macchina.

Inevitabilmente si sono toccate e l’ambulanza ha dovuto fermarsi. Solo danni ai due veicoli e nessuna conseguenza per gli occupanti. Dietro si è dovuto fermare anche il pullman di linea perché la strada era ostruita dai mezzi incidentati.

Il personale a bordo dell’ambulanza ha avvertito subito la centrale per avvertire di quanto accaduto e così a fare l’intervento di emergenza dal San Valentino è stata fatta partire una seconda ambulanza.

In poco tempo sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale che ha provveduto subito ai rilievi e a far spostare ambulanza e macchina in modo da riaprire al traffico quel tratto di miniput.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Salento, violenta tromba d'aria: bagnanti in fuga e alberi divelti a Melendugno

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi