Maltempo: frana sul Grappa, chiusa la statale Giardini

La viabilità interessata dalla frana quella che collega la località Semonzo del Grappa a Cima Grappa ed il tratto intercluso by-passabile tramite una carrareccia (ex strada militare) Col Serai - Campocroce

TREVISO. A seguito delle intense piogge di questi giorni, sulla Strada provinciale 140 "Generale Giardino", lungo il Monte Grappa nel trevigiano, stata registrata una frana che ha reso indispensabile la chiusura del traffico nel tratto stradale compreso dal km 9+900 al km 11+500.

La viabilità interessata dalla frana quella che collega la località Semonzo del Grappa a Cima Grappa ed il tratto intercluso by-passabile tramite una carrareccia (ex strada militare) Col Serai - Campocroce. La Provincia di Treviso - che dà notizia del fatto - con i tecnici al lavoro per rimuovere il materiale instabile, verificare la necessità di opere di protezione, messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni di esercizio della direttrice stradale.

"La mia preoccupazione - dichiara il Presidente Stefano Marcon - è che questa strada risulta molto frequentata in questo periodo, sia per le celebrazioni della Grande Guerra, che da manifestazioni sportive classiche della stagione. La sua importanza ed utilità anche riferita all'accesso a numerosi alpeggi e attività agrituristiche. Il perdurare di queste condizioni meteorologiche, non fa sperare nulla di buono e la pericolosità di quei versanti, potrebbe dare ulteriori segnali di cedimento".

Zuppetta di sedano rapa, mela verde, quinoa, mandorle e cavolo nero

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi