Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Premio a 56 attività storiche «Il terziario è ricchezza»

Riconoscimento di Confcommercio a chi opera nella Marca da oltre 50 anni «Rappresentiamo il 60 per cento della provincia in termini di stipendi pagati»

«Il terziario è una realtà che rappresenta il 53% dell’economia complessiva della provincia e paga il 60% della ricchezza del territorio sotto forma di salari e stipendi. Quindi è una realtà viva, concreta e destinata a crescere. Purtroppo, questo terziario spesso viene considerato scontato. Con questo premio ci proponiamo di dare una fisionomia a coloro i quali sembrano invisibili, dando loro visibilità e peso». Così il presidente provinciale di Confcommercio, Renato Salvadori nel presentar ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

«Il terziario è una realtà che rappresenta il 53% dell’economia complessiva della provincia e paga il 60% della ricchezza del territorio sotto forma di salari e stipendi. Quindi è una realtà viva, concreta e destinata a crescere. Purtroppo, questo terziario spesso viene considerato scontato. Con questo premio ci proponiamo di dare una fisionomia a coloro i quali sembrano invisibili, dando loro visibilità e peso». Così il presidente provinciale di Confcommercio, Renato Salvadori nel presentare il premio “Generazione T, quando il Terziario è Talento” che andrà in scena domenica, dalle 16 al teatro Del Monaco.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, vedrà premiate 56 aziende storiche della Marca attraverso una cerimonia che alternerà letture di brani a momenti musicali.

«Abbiamo incrociato i dati», ha chiarito Salvadori, «di soggetti iscritti al registro regionale e di soggetti che figurano a noi associati da più di 50 anni, oltre a un riconoscimento a nostri ex dirigenti. Sarà un’edizione zero. Una prova generale di un meccanismo che avrà un regolamento proprio e una ripetizione annuale».

L’iniziativa Generazione T era stata preannunciata da Salvadori all’indomani delle polemiche sorte per il riconoscimento di “Locale storico Veneziano” dato dal governatore Luca Zaia solo ad alcune attività commerciali trevigiane, tutte iscritte a un’altra associazione del centro.

I nomi dei premiati da Ascom. Ai Bersaglieri Sas di Giordano Andrea e Monica di Mogliano Veneto; Al Centrale Snc di Casier; Al Cippo degli Arditi di Volpago del Montello; Al Ragno - Osteria con Cucina, di Treviso; Al Siletto di Treviso; All'Antico Pallone di Treviso; Antica Osteria Al Forno di Refrontolo; Antica Osteria Zanatta di Maserada; Antica Trattoria Agnoletti di Giavera; Bar Centrale di Paese; Bar Lo Spuntino di Mogliano; Bar Pizzeria K2 di Montebelluna; Bottegal Sas di Bottegal Gloria e Guido & C. di Treviso; Caffè Canova di Crespano; Caffè Centrale di Moriago; Caffè Centrale di Paese; Caffe' Centrale di Asolo; Caffè Commercio di Valdobbiadene; Calzature Pupin di Treviso; Cartolibreria Antonella di Mogliano; Casa del Baccalà di Treviso; Cendron Salumeria Macelleria di Paese; Centri Moda Tubia di Paese; Colognese di Montebelluna; De Wrachien Gioielli di Treviso; Elettricità Brisolin di Treviso; Enoteca La Fenice Snc di Mogliano; Fioreria e Onoranze Funebri Severin di Paese; Foto Attualità Ottica Ceolin di Eredi Ceolin & C. snc. di Treviso; Hotel Canon D'oro di Conegliano; La Metalferramenta di Treviso; La Sanitaria Moglianese di Mogliano; Macelleria Bellio di Mogliano; Macelleria Modesto di Paese; Macelleria Toresan srl di Ponzano; Market De Pieri snc di Mogliano; Osteria dei Bana ai Buranelli di Treviso; Osteria Perbacco di Treviso; Panificio Baratto di Paese; Panificio Falcon di Mogliano; Panificio Vendramin di Paese; Pignatto Amedeo Foto Ottica di Treviso; Pizzeria Da Fausta di Treviso; Profumeria Venus Sas di Treviso; Ristorante Alle Betulle di Crocetta; Ristorante Busatto di Treviso; Semenzato Severino e C Snc di Mogliano; Snack Bar da Caio di Paese; Sottana di Paese; Tabaccheria Edicola Volpato di Paese; Trattoria Al Sile di Casier; Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene; Trattoria Da Procida di San Biagio; Trattoria Dalla Marianna di Valdobbiadene; Trattoria Menegaldo di Monastier; Vecchia Posta Birreria di Cornuda.

Antonio Iorio

©RIPRODUZIONE RISERVATA