Ritrovato il giardiniere di Moriago scomparso da tre giorni
Moriago. Oscaldo Scattolin, 46 anni, si è allontanato da casa in bici. Ricerche a tappeto, ritrovato oggi, venerdì 3 maggio
di Riccardo Mazzero
MORIAGO. E' stato ritrovato nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio, in un bosco nella zona di Fagarè, a Cornuda. Osvaldo Scattolin, 46 enne del posto di cui non si avevano più notizie dalla sera di domenica 29 aprile, sta bene. L'appello da parte di alcuni amici aveva iniziato a rimbalzare nei giorni scorsi tra le pagine dei social network invitando chiunque avesse notizie di Osvaldo Scattolin a segnalare l'avvistamento. La scomparsa era stata denunciata anche ai carabinieri. L'uomo, scomparso da tre giorni senza lasciare alcuna traccia, sembra si sia allontanato senza il proprio telefono cellulare.
Forse si è reso volontariamente irreperibile, in ogni caso ha lasciato la sua abitazione in sella alla propria bicicletta, una mountain bike nera con cui era solito vederlo girovagare in paese. Personaggio molto noto in tutta Moriago, Osvaldo Scattolin ha un passato come operaio presso la ditta ZG Mobili di via Montegrappa, prima di licenziarsi per intraprendere l'attività in proprio di giardiniere. Chi lo conosce lo descrive come una persona buona, molto timida e particolare, che negli ultimi anni aveva dovuto affrontare qualche problema di tipo personale.
I commenti dei lettori