In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso, dopo un anno e mezzo ritrova l'auto rubata

Il furto a novembre 2016, ora la Twingo è stata abbandonata in stazione: il proprietario avvisato dalla polizia

1 minuto di lettura

TREVISO. Gli rubano l'auto, la ritrova un anno e mezzo dopo a Treviso. Giornata fortunata per un automobilista trevigiano, che grazie alla polizia ha ritrovato la sua auto, una Renault Twingo, rubata a novembre 2016. L'auto era abbandonata da tempo in zona stazione, da lì i controlli.

Lo comunica la questura in una nota: "Domenica 29 aprile, la squadra volante, mentre procedeva agli ordinari controlli effettuati nel centro città, si imbatteva in un veicolo sospetto fermo in sosta.
Gli operatori hanno esaminato l’autovettura, rilevando che, pur essendo apparentemente senza danni esterni o interni, era palese che si trovasse in sosta da molto tempo. Si decideva, a quel punto, di contattare la sala operativa, affinchè controllasse nelle banche dati della Polizia di Stato la presenza di eventuali denunce pendenti sul veicolo: una volta effettuati gli accertamenti di rito, si rilevava che la Renault Twingo che stazionava in Via Dandolo risultava essere stata rubata, come da denuncia sporta nel Novembre 2016, a Silea".

"Tramite la sala operativa - prosegue la questura - veniva contattato il denunciante al telefono lasciato in sede di denuncia, il quale confermava il furto avvenuto un anno e mezzo addietro e si portava sul posto munito di copia della denuncia sporta in tale data. Dopo aver atteso il suo arrivo ed avergli permesso di verificare le buone condizioni del veicolo e l’assenza di anomalie tecniche sullo stesso, la Renault Twingo veniva riconsegnata al proprietario, che ringraziava gli operatori di polizia per il ritrovamento".

I commenti dei lettori