Cattivi odori Il candidato sindaco Daniel contro Grigolin

NERVESA. I residenti della frazione nervesana di Bidasio lamentano odori non piacevoli provenienti dallo stabilimento Superbeton in via 24 Maggio. Tra di loro Davide Daniel, candidato sindaco per la...

NERVESA. I residenti della frazione nervesana di Bidasio lamentano odori non piacevoli provenienti dallo stabilimento Superbeton in via 24 Maggio. Tra di loro Davide Daniel, candidato sindaco per la lista di centro sinistra Aria Nuova per Nervesa che si sfoga su Facebook e attacca l’amministrazione del primo cittadino Fabio Vettori. «Non rompeteci i polmoni», esordisce Daniel sul suo profilo, «Ancora una volta le notti di Nervesa puzzano di un intenso odore di catrame: a quattro anni dalle analisi Arpav e dalla richiesta di adeguamento dell’impianto di via 24 Maggio, e dopo tante altre proteste dei cittadini, tutto sembra rimasto come prima».

Quattro anni fa infatti l’Arpav aveva fatto dei controlli allo stabilimento, di proprietà del gruppo Grigolin, e imposto alcune prescrizioni. In questo periodo di tempo sono avvenute altre ispezioni su iniziativa dei residenti di cui non si conosce l’esito. Daniel attacca anche l’amministrazione comunale: «Ogni richiesta alle autorità e partita da noi e la giunta non ha organizzato nessun incontro pubblico sulla questione», conclude al telefono il candidato sindaco.


La questione ambientale è al centro delle linee programmatiche di Aria Nuova per Nervesa. Si voterà il 10 giugno. Le liste non sono ancora state presentate, ma le polemiche non restano certo indietro. (g.z.)

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi