A Nordica premio per il design
Scarpone da sci personalizzabile sarà esposto al museo di Essen

GIAVERA. Nordica ha vinto il Red Dot Design Award, premio per i prodotti che si distinguono anche in termini di design: il Promachine 130 GW di Nordica ha infatti vinto uno dei più importanti premi del settore.
«Siamo orgogliosi», dichiara Alberto Zanatta, presidente del Gruppo Tecnica, «di aver ottenuto questo riconoscimento che gratifica il nostro impegno non solo nella realizzazione di prodotti competitivi ma anche di design. La forza del brand è nella continua ricerca e nello sviluppo di sci e scarponi che garantiscano ottime prestazioni ma che rispondano alle richieste di un mercato in cui il bello è un valore imprescindibile nella scelta del consumatore».
Il Red Dot Design Award viene assegnato da un team internazionale di giudici che esaminano oltre 11mila candidature da 59 paesi con l’obiettivo di individuare i prodotti di design superiori per qualità che siano grado di fare tendenza.
Il Promachine 130 GW di Nordica è uno scarpone completamente personalizzabile dallo scafo (con il sistema a raggi infrarossi) alla scarpetta in cork fino alla maggior parte dei componenti (strap, gambetto, etc). Lo scarpone sarà esposto al Red Dot Design Museum di Essen (Germania), il museo che da più di cinquant’anni celebra i migliori prodotti che hanno raggiunto elevati standard nel design.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
I commenti dei lettori